Approvata il giorno 11 Gennaio 2010 dalla Giunta Regionale PUGLIA la Proposta di Piano Paesaggistico Territoriale Regionale. Problemi per le rinnovabili

06.02.2010 20:03

Approvata il giorno 11 Gennaio 2010 dalla Giunta Regionale la Proposta di Piano Paesaggistico Territoriale Regionale (PPTR) adeguato al Codice dei beni culturali e del paesaggio e coerente con la Convenzione europea del paesaggio, ha inizio la consultazione del partenariato socio-istituzionale per una profonda conoscenza e condivisione del PPTR da parte della comunità regionale. 

I materiali completi sono consultabili in "Documenti"

I materiali costituenti la Proposta di PPTR approvata dalla Giunta Regionale, inoltre, si possono visionare integralmente in copia cartacea presso l’ufficio del Piano Paesaggistico Territoriale Regionale, Settore Assetto del Territorio della Regione Puglia, Via delle Magnolie 6, Modugno (Bari). 

La consultazione è possibile il Martedì e il Giovedì, dalle ore 10 alle ore 13. 

La proposta di PPTR approvata dalla Giunta il giorno 11.1.2010 sostituisce lo Schema di PPTR adottato il 20 ottobre 2009. Essa è completa di tutti gli elaborati necessari per conseguire lo specifico accordo con il Ministero per i beni paesaggistici di competenza statale e per garantire le forme di consultazione caratterizzate da ampia pubblicità e partecipazione sociale previste dalle norme sulla Valutazione Ambientale Strategica.
Il PPTR sarà adottato e sostituirà il PUTT solo dopo la fase di consultazione avviata dall'approvazione della Proposta e la sottoscrizione dell'accordo con il Ministero previsto dal Codice.

 

https://www.wikio.it
Indietro
testata giornalistica in fase di registrazione